Termini e Condizioni

CONDIZIONI  GENERALI

  • Garanzie sui prodotti
  • Spedizione
  • Protezione della Privacy
  • Modalità di pagamento

GARANZIE SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti venduti da LE TRE CA’ di Novello Eleonora, in seguito abbreviata in LE TRE CA’ sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale o la fattura, che riceverà via e-mail in formato pdf. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da LE TRE CA’.

GARANZIA 24 MESI

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 , si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, LE TRE CA’provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Solamente a seguito del rilascio di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di LE TRE CA’ in via Visca 1 – 10023 Chieri (TO). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),  LE TRE CA’ potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da LE TRE CA’.

RITARDI

Nessun danno può essere richiesto a LE TRE CA’ per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni  POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE.

RESTITUZIONE

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e LE TRE CA’ s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di TORINO.

SPEDIZIONE

COSTO DEL TRASPORTO

Il costo del trasporto verrà calcolato in base al peso e dimensioni degli articoli ordinati.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la Società LE TRE CA’.   Ecco il calcolo che noi applichiamo:

Disponibilità + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna

Utilizzando il trasporto con corriere espresso, riceverai il prodotto ordinato in un tempo variabile da 1 ai 5 giorni lavorativi dal momento dell’ordine. Se il prodotto è disponibile.

RICEVIMENTO MERCE

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.

Che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..” ( indicare la motivazione ) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’ operatore. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Società  LE TRE CA’ a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato.

PROTEZIONE DELLA PRIVACY

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzante. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di

LE TRE CA’. dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax (02 76000930) o spedizione postale alla sede della società.

Titolare alla raccolta dei dati personali è LE TRE CA’ di Novello Eleonora, via Visca,1- 10023 Chieri (TO) . LE TRE CA’ garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto LGS. 196/2003.  LE TRE CA’ comunica inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).

MODALITÀ DI PAGAMENTO

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte de LE TRE Ca’, verrà richiesto dalla stessa LE TRE CA’ l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato.  I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, LE TRE CA’ non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

LE TRE CA’ si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie la LE TRE CA’ si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito, la LE TRE CA’ è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo la LE TRE CA’ non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

SISTEMA DI PAGAMENTO SICURO : Quando procedi al pagamento con carta di credito, noi utilizziamo un GATEWAY DI PAGAMENTO ON-LINE , tramite intermediario certificato, che analizza i tuoi dati, autorizzando il pagamento se tutte le informazioni immesse risultano corrette, e che permette transazioni sicure tra venditore e cliente.

Si occupa della criptazione dei dati sensibili, come i numeri delle carte di credito, e garantisce piena sicurezza nella transizione di tutti i dati forniti.

Il Gateway di pagamento è un sistema fondamentale perché permette di avere una protezione anti frode elevatissima, e l’acquisto di prodotti su un e.commerce in tutta sicurezza.

Tale operazione potrà essere fatta in ogni momento e in ogni parte del mondo con il metodo preferito dal cliente.

LE TRE CA’ informa che i pagamenti con carte di credito appartenenti al circuito American Express (AMEX) non sono accettati.

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell’ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente. Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell’avvenuto accredito.  Il bonifico dovrà essere intestato a :

LE TRE CA’ di Novello Eleonora  –  via Visca n.1 – 10023 Chieri (TO)

BANCA  :  Monte dei Pasci di Siena – Agenzia di Chieri (TO)

IBAN  :  IT 26 F 01030 30360 000000 727335

SWIFT :  PASCITMMCIE